Noi siamo la terra!

26/09/2010 | Commenti: 2

Siamo tutti foglie dello stesso albero, siamo tutti cellule dello stesso corpo... noi siamo la Terra!

Quando un albero viene tagliato ingiustamente, quando le foreste vengono violate e rase al suolo, quando muore l’acqua di un piccolo ruscello soffocata dagli scarichi, quando intere popolazioni di farfalle e pesci tropicali si estinguono dopo la distruzione del loro habitat... è a noi stessi che stiamo facendo un torto, che stiamo facendo del male.

E’ importante, quindi, avviare la crescita personale che possa intervenire non solo sulla qualità della vita individuale ma anche sulla qualità del rapporto con gli altri e con l’ambiente circostante. Ritrovare il legame con l’ambiente, con la Terra, con le nostre origini diventa punto di partenza per ritrovare il contatto con la totalità di se stessi e viceversa.

E’ ritrovare l’attenzione, il rispetto e l’amore...

Quando ritroviamo un rapporto più fluido con la natura risvegliamo un messaggio di bellezza interiore, collegato a una dimensione dell’anima che ci da la possibilità di esprimere il senso di meraviglia e di far vivere atmosfere magiche di colori, in un epoca che ne ha tanto bisogno.

Attraverso questa creazione artistica intendo favorire una maggiore sensibilità sociale e portare un contributo al progetto d’amore per la nostra Madre Terra e per la vita.

Le opere nascono dalla meditazione e inducono alla meditazione, al fine di rendere possibile: la crescita di pensiero e riflessione, l’auto superamento per un cammino di vita che possa dirsi effettivamente libero e una ricongiunzione del proprio sé profondo e con Dio.

L’arte meditativa ha lo scopo di armonizzare i livelli energetici nell’ambiente e nelle persone creando una atmosfera di pace e risvegliando le energie positive del luogo in cui vi trovate.

Le opere sono canalizzazioni di luce, parlano direttamente alle emozioni, le accarezzano, le cullano, le trasformano in esperienza estetica dando un motivo per credere che la vita è bella e che noi siamo luce, noi siamo la vita,... noi siamo la Terra!

Luana Marinelli


tutti gli articoli | successivo

Commenti

cricri   8/10/2010

Bella Lù!

cricri   8/10/2010

Purtroppo molte persone non riescono a sentire il respiro della Terra... non riusciranno mai ad entrare in simbiosi con lei, mai capiranno il senso della vita.

Lascia un commento

Nome
Commento